Oway
Experience Design ■ Ecommerce
L’eCommerce che offre bellezza a impatto zero educando alla sostenibilità
Oway è molto più di un brand di cosmetici: è un percorso verso un concetto di bellezza sostenibile e ad impatto zero. Ecco perché abbiamo progettato un eCommerce in grado di raccontare i valori del brand ad ogni step dell’esperienza utente.
Una navigazione customizzata per target
Oway dialoga con il consumatore finale ma anche con i professionisti della bellezza che condividono gli ideali del brand. Il sito integra una sezione B2C, che permette di scoprire il brand e acquistare facilmente i prodotti dello shop, con una dedicata al B2B che offre maggiori informazioni ai professionisti su trattamenti, formazione e iniziative, oltre alla possibilità di contattare Oway per diventare un salone affiliato.
Un'esperienza di acquisto immersiva
Individuare la propria beauty routine ideale sullo shop online è semplice grazie alla ricerca per specifica esigenza, per tipo di pelle o capelli o per tipo di prodotto. La pagina prodotto presenta un focus approfondito su proprietà, ingredienti e certificazioni, raccontando anche le sensazioni olfattive del prodotto per un’esperienza virtuale a 360 gradi. Per chi non può più fare a meno dei prodotti Oway, inoltre, è previsto il Circle Box, la possibilità di programmare un ordine su misura da ricevere in abbonamento alla frequenza preferita.
Uno storytelling integrato e organico
L’approccio green di Oway viene rispecchiato e valorizzato in tutto il sito grazie ai contenuti informativi integrati nella navigazione, presenti sia nel percorso d’acquisto sia nelle sezioni editoriali, che presentano i valori del brand e che educano l’utente alla sostenibilità.
I vantaggi dell'omnicanalità
Il customer journey nello shop di Oway va oltre alla semplice navigazione. Abbiamo supportato il cliente nella selezione e nell’integrazione di Conferwith, la piattaforma di live video shopping one-to-one che permette di creare uno spazio dove l’utente può interagire in maniera diretta con il team Oway e acquistare i prodotti all’interno del pannello, replicando la stessa esperienza del negozio fisico. La possibilità di ricevere una consulenza individuale e in tempo reale con i beauty expert del brand crea un rapporto di fiducia che continua anche dopo la videocall. L’utente infatti riceve un recap automatizzato dei prodotti più indicati per le esigenze specifiche, abilitato tramite Zendesk.
Risultati a un anno dal golive:
+52% fatturato
+81% tasso di conversione
+52% sessioni con transazioni
Oway è il vincitore del Netcomm Award 2021 per la categoria Sostenibilità. L’approccio green del brand viene valorizzato dal sito grazie ai contenuti informativi integrati nella navigazione, dal percorso d’acquisto alle sezioni editoriali, dalle schede prodotto al blog.
Progetti
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