Siamo partnerZendesk
L'assistenza migliore per i tuoi clienti
Scelto da più di 100.000 aziende, da multinazionali a startup, Zendesk trasforma il contatto con il customer service in una relazione personale. Offri una Customer Experience di eccellenza su tutti i canali e costruisci rapporti duraturi portando valore al tuo business e ai tuoi clienti.
Perché Zendesk
È UN SISTEMA OMNICHANNEL
Ti permette di centralizzare più canali di contatto in un’unica piattaforma, agevolando la creazione di profili utente ricchi e non frammentari. Gli operatori saranno sempre in grado di scegliere la modalità di comunicazione più efficiente in base alle circostanze.
È SEMPLICE DA UTILIZZARE
Grazie all’interfaccia pulita e intuitiva sarà facile mantenere la configurazione aggiornata e allineata alle necessità del tuo business. Con poca formazione gli operatori potranno prendere in mano la piattaforma e gestirla in autonomia.
È CUCITO SU MISURA
Zendesk si adatta facilmente a ogni sistema o modello di business, dal B2B al B2C. La sua grande versatilità consente di strutturare la comunicazione e i workflow in maniera flessibile e personalizzabile in base alle tue richieste.
È INTEGRABILE CON SISTEMI ESTERNI
È possibile scaricare applicazioni pronte all’uso per poter collegare sistemi esterni come gli eCommerce e centralizzare sempre di più le informazioni legate ai tuoi clienti, senza disperderle su più piattaforme.
La suite di Zendesk
Support
È il sistema di ticketing, ossia il cuore di Zendesk. Racchiude tutti i canali di contatto, dalla mail ai social, consentendo agli attori dei diversi reparti aziendali di comunicare all’interno dello stesso ticket. Permette l’assegnazione, il monitoraggio e la risoluzione dei ticket, fornendo ai tuoi clienti risposte personali ed efficienti.
Chat
È la messaggistica di Zendesk e permette di comunicare istantaneamente con i clienti. Attraverso il messaging è possibile contattare proattivamente il singolo cliente nel momento più opportuno, per aiutarlo a chiudere un ordine o guidarlo durante un processo specifico sul tuo sito.
Guide
È la knowledge-base per un’assistenza self-service, dove pubblicare FAQ o procedure sia per i tuoi utenti finali che per gli operatori. È facilmente configurabile e aggiornabile direttamente da parte dell’operatore e, grazie all’integrazione nativa con Support, fornisce l’articolo giusto all’interno del ticket.
Explore
È un potente strumento di analisi dei dati, personalizzabile secondo le tue esigenze. Aiuta a individuare le situazioni da migliorare legate all’assistenza, come colli di bottiglia o inefficienze interne. Analizza ticket, aggiornamenti, SLA e customer satisfaction, mettendo a disposizione strumenti come grafici moderni, filtri e tabelle.
SpotView per Zendesk
Rinnoviamo insieme la tua assistenza clienti
L’elaborazione del progetto partirà dall’analisi dell’operatività as is, per individuare i punti deboli su cui intervenire e definire gli obiettivi da raggiungere. I nostri esperti saranno al tuo fianco in ogni momento, anche dopo il go-live.
ANALISI E PIANO STRATEGICO
Studiamo a fondo il tuo modello di business, approfondendo l’attuale configurazione dell’assistenza clienti e la struttura interna. Portiamo il focus sui pain point e andiamo a definire gli obiettivi da tradurre nei nuovi processi su Zendesk.
SETUP ZENDESK
Dopo l’approvazione della strategia iniziamo con la configurazione della piattaforma. Uno Zendesk Specialist si dedicherà alla modellazione dell’ambiente in maniera da renderlo adatto alle esigenze del momento e al raggiungimento degli obiettivi.
FORMAZIONE E FOLLOW UP
Ci occupiamo della formazione specifica degli operatori, per renderli più autonomi possibili nella gestione delle operazioni. Seguirà una fase di follow-up post go-live della piattaforma, per calibrare gli ultimi dettagli.
I nostri servizi
SVILUPPO APPLICAZIONI CUSTOM
Abbiamo un Team di sviluppo specializzato nella realizzazione di app private da inserire su Zendesk, per consentire di estendere le funzionalità della Suite, facilitare la lettura di dati su sistemi terzi contestualmente nel ticket ed estendere informazioni disponibili in lettura su Zendesk senza l’utilizzo di DB.
INTEGRAZIONI CON SISTEMI DI TERZE PARTI
Il Team di sviluppo può realizzare anche integrazioni con sistemi di terze parti. Questo permette di avere su Zendesk informazioni aggiuntive: dalla clusterizzazione alle informazioni anagrafiche. Grazie alle integrazioni con sistemi terzi è possibile avere SLA dedicate e reportistica arricchita.
SUPPORTO E CUSTOMER SUCCESS SERVICE
I nostri consulenti Customer Care ti seguiranno nel disegnare e implementare sia una efficiente organizzazione che i corretti tool a supporto, per ottimizzare e centralizzare la gestione dei canali di contatto e delle anagrafiche utente.
Vuoi provarlo subito?
Zendesk ti offre la possibilità di sperimentare gratuitamente le soluzioni innovative della sua piattaforma. Clicca sul link qui sotto per iniziare subito.
Stai valutando Zendesk per il tuo eCommerce?
Raccontaci le tue esigenze e cuciremo la proposta ideale per te!