Siamo partner Klaviyo

Personalizzazione e automazione al servizio della crescita

Klaviyo è la soluzione martech che ti permette di gestire tutti i flussi di marketing automation da una sola centrale di controllo, attraverso una suite completa di strumenti per aumentare l’engagement e le conversioni.
Le funzioni avanzate di segmentazione basate sulle azioni intraprese dagli utenti rendono possibile un livello altissimo di personalizzazione dell’esperienza: Klaviyo consegna il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto.

Perché Klaviyo

È COSTRUITO PER L’ECOMMERCE
La piattaforma è altamente specializzata, con funzionalità studiate per raggiungere nel modo migliore i clienti di un business digitale. Klaviyo si integra facilmente con il tuo shop offrendo strumenti progettati e perfezionati per ogni fase del processo di vendita.

È INTELLIGENTE
Attraverso l’intelligenza artificiale Klaviyo è in grado di assisterti nell’elaborazione della strategia di marketing, analizzando il comportamento degli utenti per ottenere una segmentazione sempre più accurata che tiene conto anche della probabilità di azioni future.

È INTEGRABILE CON OGNI SOLUZIONE
Shopify, Magento, BigCommerce, ma anche shop custom e tante app di terze parti: grazie alla compatibilità con Klaviyo puoi sincronizzare tutti i dati importanti direttamente nel tuo account, senza passare attraverso processi complicati di importazione.

Customer data platform

Ricava il massimo valore dai tuoi dati

Nella Customer Data Platform di Klaviyo confluiscono tutti i dati sui tuoi clienti, da tutte le sorgenti: sito, app, acquisti in-store ed eventuali integrazioni di terze parti. In un’unica piattaforma potrai ripulire, standardizzare e trasformare i dati, sincronizzarli a data warehouse esterne e collegarli con il resto del tuo stack tecnologico. I dati non aggregati di ogni cliente vengono conservati nel database OLAP + OLTP, che garantisce facilità di accesso e disponibilità per ogni tipo di analisi e segmentazione.

L’integrazione verticale della piattaforma ti consente di svolgere moltissime operazioni senza ricorrere a tool esterni, ad esempio RFM e funnel analysis attraverso cui ottenere insight azionabili per le strategie di marketing, oppure segmentazioni finalizzate a costruire le tue audience per l’advertising.

Dalle esperienze personalizzate alla fidelizzazione

Grazie alla CDP potrai personalizzare l’esperienza degli utenti a tutti i livelli. I dati comportamentali e transazionali verranno usati per disegnare workflow di ingaggio perfettamente calibrati in base al journey. Tramite API e webhooks i dati provenienti da diverse fonti potranno essere usati per arricchire il profilo degli utenti iscritti, offrendo la possibilità di personalizzazioni on-site.

Se utilizzati con una strategia intelligente, Klaviyo e la sua CDP diventano strumenti fondamentali per coltivare il tuo database, trasformando i contatti in clienti e i clienti in fedelissimi, migliorando KPI come il retention rate e il Customer Lifetime Value.

Spotview è Klaviyo Advisor Gold

Spotview per Klaviyo

Siamo partner certificati Klaviyo e lavoriamo a stretto contatto con il tuo team in tutte le fasi del progetto, dall’integrazione con lo shop all’implementazione dei flussi di marketing automation. Progettiamo strategie personalizzate in base alle tue esigenze specifiche e ti affianchiamo in tutto il percorso guidandoti verso il successo.

Marketing Automation + Klaviyo = Experience Automation

Superiamo la tradizionale marketing automation per abbracciare un modello più empatico che eleva il customer journey e rafforza il legame tra brand e clienti con lo storytelling personalizzato.

L’unione tra le potenzialità della piattaforma e il nostro framework proprietario e consolidato SPOT ti permetterà di instaurare relazioni solide e durature con i tuoi clienti attraverso un processo declinato in 4 step.

Scoprire - Spotview

Scoprire

Non c’è inbound strategy senza conoscenza del cliente. La prima fase è dedicata all’esplorazione: organizziamo workshop in presenza o online in cui approfondiamo il tuo business e i bisogni dei tuoi user target, per individuare contenuti e servizi che generano fiducia e interesse.

Personalizzare - Spotview

Personalizzare

Definiamo i segmenti di pubblico e componiamo workflow cuciti su misura per ogni tipologia di lead, prospect e cliente. La nostra esperienza unita alle potenzialità di Hubspot ci consente di raggiungere un elevato livello di complessità e sofisticatezza e di progettare strategie di Experience Automation coinvolgenti, autentiche e appaganti in ogni parte del journey.

Orchestrare - Spotview

Orchestrare

Ci occupiamo di coordinare e gestire l’esecuzione della strategia definita, distribuendo, organizzando e implementando i contenuti, i segmenti e le integrazioni necessarie. Riduciamo i tempi di realizzazione lavorando per priorità e prediligendo le attività che impattano maggiormente sugli obiettivi.

Tracciare - Spotview

Tracciare

Monitoriamo e condividiamo i risultati raggiunti attraverso dashboard personalizzate, interattive e strutturate per garantirti un’agevole e intuitiva consultazione dei dati. Valutiamo costantemente l’efficacia della strategia e progettiamo le evolutive utili a ottimizzare i percorsi attivati.

Stai valutando Klaviyo per il tuo business?

Raccontaci le tue esigenze e cuciremo la proposta ideale per te!