Bibes
eCommerce ■ Experience Management ■ UX
Lo shop digitale del vino di qualità
Bibentes, noto rivenditore online di vini e spirits di qualità, diventa Bibes e lo fa “in grande” passando a BigCommerce con una nuova Customer Experience.
Una nuova identità digitale
Con il nuovo eCommerce Bibes ha lanciato anche la sua nuova brand identity: un nuovo nome, un nuovo logo e nuove brand guidelines che abbiamo analizzato e trasferito nel nuovo touchpoint per rendere riconoscibile e forte il nuovo marchio.
Insieme alla cura della UI, ci siamo focalizzati sulla User experience, progettando uno shop con una navigazione ottimizzata dei prodotti per tipologia, regione e cantina e schede prodotto che mixano la consultazione di informazioni tecniche a contenuti più coinvolgenti legati al consumo.
Il risultato: uno shop digitale con un’immagine definita e un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva.
Una nuova piattaforma tech: BigCommerce
Partendo dalla consulenza e dall’individuazione della piattaforma più indicata per le esigenze di business, abbiamo supportato il cliente nella migrazione da Magento a BigCommerce.
Abbiamo garantito un sicuro e completo passaggio dei dati e degli ordini, sia da Magento sia da marketplace terzi, che ha permesso di gestire lo storico e di contattare i clienti già acquisiti agevolando l’aggiornamento dell’account nel nuovo shop.
Una nuova shopping experience su misura
Per l’elaborazione della strategia marketing legata al nuovo shop, siamo partiti dall’obiettivo principale: l’offerta di un’esperienza quanto più personalizzata e coinvolgente.
Con il supporto di Hubspot, abbiamo quindi realizzato un piano orientato a proporre contenuti su misura fin dal primo accesso o acquisizione del lead: dalla creazione di un quiz interattivo per guidare i clienti alla scelta del vino, alla definizione di flussi ingaggianti e contenuti basati sul livello di conoscenza del mondo enologico del cliente.
Progetti
Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato