Experience design

Progettiamo tutti gli aspetti dell’interazione tra i Clienti e il Brand, in contesti digital e phygital, per costruire servizi ed esperienze d’uso migliori per gli utenti ed efficaci per il business.

Service Design

Nuovi occhi per innovare

Il miglior metodo di progettazione per generare un cambiamento reale, frutto di un lavoro coeso che consegna all’azienda un nuovo punto di vista sui Clienti e su se stessa: organizzazione, processi di back e di front office, interazioni online e omnichannel… Ogni aspetto viene esaminato con un approccio olistico e revisionato, anche radicalmente, per sprigionare tutto il valore possibile dai servizi implementati.

User experience design

User Experience Design

La progettazione che parte dalle persone

Applicare i principi dello Human Centred Design consente di superare i confini del prodotto digitale che si intende realizzare e calarsi completamente nel contesto di coloro che lo fruiranno. Il nostro approccio alla UX ha l’obiettivo di coniugare al massimo obiettivi aziendali ed esperienzialità, concentrandosi su tutti gli aspetti che portano alla soddisfazione dell’utente durante l’interazione con il digital touchpoint, incluse le best practice di accessibilità necessarie per garantire l’usabilità a tutti gli utenti.

Interaction Design

Molto più di un'interfaccia

Una navigazione deve essere facile, immersiva e su misura: un obiettivo sfidante nei moderni contesti di utilizzo caratterizzati da user journey sempre più frammentati e molteplici tool touchpoint coinvolti nella gestione dell’esperienza di navigazione. Orchestrando sapientemente design, funzionalità, contenuti e MarTech, realizziamo interfacce che massimizzano l’efficienza, premiano l’omnicanalità e valorizzano la personalizzazione.

Interaction design

Metodologia

01. Empatizzare

/connettersi con le persone/

Effettuiamo approfondite ricerche qualitative e quantitative volte a conoscere il contesto e le persone che lo vivono, per individuare soluzioni su misura e sempre più uniche.

02. Progettare

/al cuore dell’esperienza/

Individuiamo le peculiarità del progetto e le funzionalità necessarie a farle emergere. Coinvolgiamo gli stakeholder nella valutazione delle proposte e delle priorità, in base all’impatto e alla complessità tecnologica.

03. Disegnare

/i dettagli che fanno la differenza/

Realizziamo interfacce caratterizzate da un design efficace e da una cura minuziosa per i particolari, garantendo distintività, consistenza ed efficienza nei tempi di realizzazione.

04. Testare

/dalla simulazione alla realtà/

Creiamo il prototipo ad alta fedeltà e ne testiamo l’usabilità. Produciamo il Design System e un’accurata documentazione che assicura qualità e chiarezza nel passaggio dalla progettazione allo sviluppo finale.

Conversion Rate Optimization

Non si finisce mai di ottimizzare

Ogni elemento sviluppato porta ad un comportamento ed un’azione che è possibile tracciare e valutare. Grazie ad un accurato sistema di misurazione e testing, eseguiamo analisi iterative dell’usabilità e impatto sulle revenue utilizzando molteplici tecniche e strumenti specialistici.

Progetti

Esplora i prodotti digitali e i servizi che abbiamo progettato