Dermo28
eCommerce ■ Experience Design
Dermo28: bellezza su misura
Continua il processo di digital redesign dei brand del gruppo Tuttestetica: Dermo28 passa a Shopify con uno shop multilingua declinato sul nostro tema custom e una marketing automation che si adatta alle preferenze dell’utente grazie a HubSpot.
Alla scoperta di Dermo28
Un brand già amato e conosciuto dai professionisti della bellezza, dall’esperienza pluridecennale nella ricerca di formule efficaci e piacevoli sensorialità, fortifica il suo percorso alla conquista del B2C. Dopo un workshop con il cliente dedicato a mettere in luce l’identità del brand, le sue potenzialità e le criticità da affrontare, abbiamo avviato la fase di analisi dell’as-is con usability test, ricerca benchmark e SEO audit.
Abbiamo così individuato le principali aree su cui concentrarci con il restyling dello shop online:
◼︎ Rendere più fluida e intuitiva la navigazione tra le diverse sezioni del sito
◼︎ Veicolare con maggiore efficacia valori e identità del brand
◼︎ Continuare il dialogo con l’utente anche dopo l’uscita dal sito con comunicazioni automatizzate e personalizzate
Cosmesi professionale a casa, ovunque tu viva
La scelta della piattaforma si è subito orientata su Shopify, per uno sviluppo rapido ed efficace sfruttando le potenzialità offerte dal nostro tema custom.
Un’attenta revisione delle categorie ha riorganizzato la struttura del sito valorizzando la ricerca per esigenza oltre che per tipologia di prodotto, per favorire una navigazione in grado di condurre l’utente esattamente a ciò di cui ha bisogno. Al contempo, tra homepage e sezioni dedicate, l’utente può approfondire la sua conoscenza del brand e trovare riscontri scientifici e fotografici dell’efficacia dei suoi prodotti.
Un’attenta combinazione di app e funzionalità native di Shopify ci ha permesso di ottimizzare la gestione del multilingua, fondamentale per uno shop online che si rivolge anche a un pubblico estero grazie alla possibilità di spedire in tutto il mondo.
Percorsi customizzati sulle necessità del cliente
L’esperienza utente non si limita alla semplice visita al sito: grazie alla connessione con HubSpot, una delle piattaforme di CRM più potenti e complete sul mercato, l’utente che si iscrive lasciando il suo contatto* viene inserito in flussi automatizzati di comunicazione personalizzata sulle sue scelte e preferenze, in grado di tenerlo ingaggiato con contenuti di valore e di approfondire la sua relazione con Dermo28 nel corso del tempo.
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